Fin dalla sua fondazione GIANLUCA ANDREOLETTI ARCHITETTI ha svolto la sua attività, in campo internazionale con riconoscimenti per la sua eccellenza ed innovazione. Gianluca Andreoletti Architetti uniscono le loro capacità creative e tecniche per meglio sviluppare, sia la dimensione lavorativa, che il carattere europeo delle loro opere architettoniche, unendosi spesso con partener europei e internazionali come il network Ebnerandfriends, (Vienna, Monaco, Mosca, Dubai, Città del Messico) arch. Francis Soler (Parigi),o collaborando stabilmente con consulenti come ing. Massimiliano Faina (Bioarchitettura e Impianti) con Gebhard Konzepte ( Paesaggio -Monaco) con EDIN srl (Roma) e Studio Pagnoni Vita per la parte delle Strutture, Systra Italia per le infrastrutture ferroviarie esplorando nuove relazioni contestuali e simboliche anche attraverso la contaminazione artistica con artisti come Nunzio (Roma), Martin Schmidt (Monaco)
GAA è nota per una architettura orientata verso una continua ricerca di soluzioni innovative dal forte carattere evocativo e per la sua peculiare identità e poetica. La progettazione risponde ad esigenze funzionali incorporando conoscenze tecnologiche, ecocompatibili ed artistiche attraverso un' immaginazione rivolta alla realtà contemporanea.
GAA ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali ed è stata pubblicata su diverse riviste nazionali ed internazionali . Lo studio ha esposto i suoi lavori in molti musei ed istituzioni in Europa ed in Italia.

CURRICULUM(pdf)

Gianluca

Andreoletti